2017-09-29 09:05:17
Smart working: che benefici ha sul business?
Lavoro agile e produttività: le cose di cui una PMI dovrebbe tenere conto... per fare felici i dipendenti e ottenere più risultati
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
371 persone hanno letto questo post.
2017-09-18 11:08:27
Consulente web marketing: come sceglierlo?
La tua azienda ha bisogno di un consulente di web marketing? Scopri come sceglierlo per evitare il più possibile spiacevoli fregature
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
394 persone hanno letto questo post.
2017-08-31 10:28:04
Web Agency: 5 buone occasioni per fare e-mail marketing
Quando una web agency dovrebbe fare e-mail marketing? Ecco 5 buone occasioni da non lasciarsi sfuggire
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
292 persone hanno letto questo post.
2017-08-25 10:08:53
Testi per blog: le domande da porti mentre scrivi
Hai un blog personale? Gestisci blog per aziende e altri professionisti? Ecco le domande che devi sempre porti mentre scrivi
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
382 persone hanno letto questo post.
2017-08-21 09:08:11
E-mail marketing nel settore immobiliare: perché NON funziona
Tra le strategie di vendita degli agenti immobiliari, che ruolo ricopre oggi il mail marketing?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
248 persone hanno letto questo post.
2017-08-17 11:20:24
Gli errori più comuni di un piano editoriale
Quali sono gli errori che più frequentemente si compiono quando si lavora su un piano editoriale?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
292 persone hanno letto questo post.
2017-08-12 10:37:26
Come scrivere una cold e-mail
Vuoi evitare che le tue cold e-mail siano viste come spam? Ecco le best practices per scrivere cold e-mail efficaci
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
413 persone hanno letto questo post.
2017-08-08 08:07:40
Differenza di posizionamento tra mobile e desktop: a cosa è dovuta?
Per una parola chiave sei in prima pagina da ricerca su mobile e in terza pagina da desktop? Perché questa grossa differenza? Vediamo alcune ipotesi
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
371 persone hanno letto questo post.
2017-07-31 11:17:13
Cold e-mail: cosa sono e a cosa servono
Cold e-mail: cosa sono? E perché spesso vengono considerate spam?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
290 persone hanno letto questo post.
2017-07-25 09:17:10
LinkedIn: cosa delegare al tuo cliente?
LinkedIn è il social media giusto per il tuo cliente e per il bene della sua azienda? Insegnagli a usarlo nel modo migliore!
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
286 persone hanno letto questo post.
2017-07-20 12:06:04
Newsletter con basso tasso di conversione? Le possibili cause #2
Vediamo altre possibili cause di un basso tasso di conversione delle tue newsletter
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
234 persone hanno letto questo post.
2017-07-15 10:37:45
3 errori SEO che fan perdere il cliente
Lavori per un'agenzia web? Ecco 3 errori SEO da evitare se si vuole mantenere la relazione con il cliente
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
403 persone hanno letto questo post.
2017-07-11 11:15:24
Newsletter con basso tasso di conversione? Le possibili cause #1
Tanti sforzi e tanto denaro e poi... un risultato davvero deludente! Quali sono le cause del basso tasso di conversione delle tue newsletter?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
237 persone hanno letto questo post.
2017-07-07 10:30:00
Tutti i servizi Amazon: molto più di un sito e-commerce
Tanti parlano di Amazon come il più importante sito e-commerce. Ma Amazon è molto di più di questo: scopriamo tutti i servizi che offre
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
334 persone hanno letto questo post.
2017-06-29 11:30:59
Perché gli utenti non credono alle DEM che ricevono
Chissà quante volte ti è capitato di pensare "Oh no, l'ennesima trovata pubblicitaria!". Ecco alcuni motivi per cui la gente è scettica e non crede alle DEM
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
242 persone hanno letto questo post.
2017-06-24 11:20:15
Copywriting: come trovare argomenti
Come fa il copywriter ad avere sempre qualcosa di cui scrivere? Quali sono i segreti di questa professione?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
303 persone hanno letto questo post.
2017-06-21 11:06:38
Blogger: far crescere la propria popolarità con le newsletter
Come le newsletter aiutano il blogger nel suo percorso di personal branding? Scopriamolo insieme
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
243 persone hanno letto questo post.
2017-06-16 15:25:47
Spam nel form contatti: combattilo con reCAPTCHA e altri sistemi antispam
Stanco di ricevere messaggi spam tramite il form contatti del tuo sito? Fermalo con i filtri antispam
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
510 persone hanno letto questo post.
2017-06-13 11:10:48
Come usare i social per aumentare gli iscritti alla newsletter
I social media sono un mezzo efficace per diversi scopi, anche per incrementare il numero di iscritti alla newsletter. Scopri come
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
256 persone hanno letto questo post.
2017-06-09 08:06:33
L'importanza di un buon contact form
Un indirizzo e-mail di contatto non basta: sul tuo sito non può mancare il contact form! Scopri perché
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
592 persone hanno letto questo post.
2017-05-30 11:40:41
E-mail marketing nel settore alberghiero: perché funziona
Nel settore alberghiero l'e-mail marketing è molto usato. E porta ottimi risultati. Vediamo perché
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
270 persone hanno letto questo post.
2017-05-25 07:05:44
Perché un bravo social media manager costa
Sei davvero convinto che dietro al lavoro di un social media manager ci sia solo lo scheduling dei post?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
392 persone hanno letto questo post.
2017-05-20 09:25:05
Newsletter: cosa vuole l'utente
La nostra casella e-mail è piena di newsletter: ma chi le spedisce si chiede cosa davvero noi ci aspettiamo?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
259 persone hanno letto questo post.
2017-05-16 08:05:53
Script e plug in professionali a un ottimo prezzo con Codecanyon
Chi utilizza CMS o si diverte con la programmazione PHP su piattaforme proprietarie avrà sicuramente sentito parlare di Codecanyon
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
393 persone hanno letto questo post.
2017-05-12 08:30:41
6 cose che non possono mancare nella tua newsletter
Stai per preparare la tua prima newsletter? Ecco 6 elementi che non puoi non inserire!
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
277 persone hanno letto questo post.
2017-05-08 12:05:04
Comment marketing: come fare personal branding con i commenti
Se sei solito commentare blog di altre persone ti sarai accorto di come i commenti portino traffico verso il tuo sito web. Basta seguire semplici regole
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
399 persone hanno letto questo post.
2017-04-28 11:04:28
E-mail marketing e la segmentazione dei contenuti
A oggi la maggior parte degli invii di newsletter viene effettuato senza alcuna segmentazione dei contenuti. Perché questo è pericoloso?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
288 persone hanno letto questo post.
2017-04-24 09:04:53
SEO: motore di ricerca o utente?
In ambito SEO è realmente superata l'idea di ragionare per il motore di ricerca? O c'è ancora da lavorare?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
367 persone hanno letto questo post.
2017-04-21 08:50:27
Con quale frequenza inviare una newsletter?
Ogni quanto è consigliato spedire la newsletter? Esistono tempistiche universali?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
330 persone hanno letto questo post.
2017-04-17 11:04:05
Facebook: quando è utile fissare post in alto
Il più noto dei social dà alle pagine la possibilità di mettere in evidenza un post fissandolo in alto. Quando usare questa funzione?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
3225 persone hanno letto questo post.
2017-04-12 09:04:41
Newsletter: quando NON inviarle
Le newsletter sono un importante strumento di marketing. Ma vanno usate solo quando realmente servono e quando si è davvero pronti
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
277 persone hanno letto questo post.
2017-04-07 09:04:41
Concorso VVF: un caso di app didattica
Uno dei casi in cui la rete è utile? Quando assume una funzione didattica. Vediamo il caso del concorso Vigili del Fuoco
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
354 persone hanno letto questo post.
2017-03-30 09:03:34
E-mail marketing: come acquisire informazioni sul target
Come acquisire informazioni sul target in vista di una campagna DEM, soprattutto se il cliente è per noi nuovo?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
289 persone hanno letto questo post.
2017-03-27 11:03:10
HTTPS: quanto è importante per la SEO?
Negli ultimi mesi si è sentito tanto parlare di Google e HTTPS. Ecco le cose da sapere per il posizionamento dei siti internet
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
366 persone hanno letto questo post.
2017-03-20 11:03:11
Intervista a YouON
YouON: già il nome dice molto di questa agenzia web e di comunicazione, alla ricerca spasmodicamente della perfezione. Leggiamo l'intervista
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
348 persone hanno letto questo post.
2017-03-16 11:03:57
Quanto viene usato Facebook come motore di ricerca?
Essere o non essere presente su Facebook: questo è il dilemma. E se Facebook fosse usato più di Google per le ricerche?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
420 persone hanno letto questo post.
2017-03-09 10:03:24
E-mail marketing: perché il tuo messaggio finisce in spam?
Tante opportunità commerciali perse a causa dell'annosa questione spam. Ma perché i tuoi messaggi vengono considerati "spammosi"?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
278 persone hanno letto questo post.
2017-03-06 08:33:19
Google mobile-first index: contatti, termini e condizioni
La versione mobile deve essere completa e fornire all'utente tutte le informazioni necessarie
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
375 persone hanno letto questo post.
2017-02-28 11:02:10
E-mail marketing: quando e se utilizzare landing page
A volte ci si sofferma troppo sul testo della newsletter / DEM e poco sulla landing page. Quali vantaggi ha una pagina di atterraggio costruita ad hoc?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
257 persone hanno letto questo post.
2017-02-25 09:02:31
Quanto costa aprire un sito web?
Non si può parlare di un prezzo standard per la realizzazione di un sito internet: ci sono molte variabili in gioco. Vediamo quali.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
424 persone hanno letto questo post.
2017-02-20 11:02:53
Landing page: perché l'utente non acquista?
Tanti sforzi - economici e di tempo - per progettare landing page, e poi? Il tasso di conversione è ai minimi storici. Perché il cliente non acquista?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
258 persone hanno letto questo post.
2017-02-16 10:02:30
PPC: modificare o creare un nuovo annuncio?
Google Adwords, Bing Ads, Facebook Ads: se un annuncio non è performante, che fare?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
329 persone hanno letto questo post.
2017-02-09 09:01:23
E-mail marketing: come pulire e sistemare il database
Quando pensi di conoscere bene il tuo target, ecco che arriva la triste verità: tutto è sempre migliorabile
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
356 persone hanno letto questo post.
2017-02-06 09:01:02
Google Search Console: solo per SEO e Web Developer?
È vero che Google Search Console, ex Webmaster Tool, è utile solo per SEO e Web Developer? Oppure ci sono altre figure professionali che possono sfruttare le sue funzionalità?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
339 persone hanno letto questo post.
2017-01-29 11:01:08
Come scrivere e-mail B2B: successivi contatti
Rapportarsi con altre aziende nel quotidiano non è sempre facile: vediamo la buona prassi per un'ottimale comunicazione via e-mail in ambito B2B
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
280 persone hanno letto questo post.
2017-01-25 11:01:24
Social Advertising: utilità e insidie
Le principali piattaforme social mettono a disposizione circuiti pubblicitari interni. Quali sono le opportunità e quali le insidie?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
329 persone hanno letto questo post.
2017-01-19 11:01:11
Come scrivere e-mail B2B: primo contatto
Quando si scrivono e-mail di lavoro e ci si confronta con altre aziende per la prima volta è bene rispettare alcune regole utili. Vediamo quali.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
445 persone hanno letto questo post.
2017-01-16 08:01:32
Copywriting: 5 consigli per scrivere contenuti vincenti
Copywriter non ci si improvvisa: servono specifiche conoscenze e particolari attitudini. Vediamo 5 consigli per fare breccia nel lettore.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
325 persone hanno letto questo post.
2017-01-10 11:01:02
Mail Tester: come funziona
A volte capita che le nostre e-mail finiscano nella casella spam dell'utente. Come verificare il grado di spam associato alla nostra casella e-mail?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
453 persone hanno letto questo post.
2017-01-07 08:01:08
PPC: come scegliere le parole chiave?
Quando si imposta una campagna PPC su Google Adwords o Bing Ads, fondamentale è la scelta delle parole chiave
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
449 persone hanno letto questo post.
2016-12-30 09:12:02
La tua azienda ha davvero bisogno di tutti i social network?
La presenza di un'azienda sui social network è di indubbia importanza. Ma è veramente necessario essere presenti su tutte le principali piattaforme social?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
451 persone hanno letto questo post.
2016-12-23 11:11:24
E-mail marketing: database proprietario o acquistato?
Nell'e-mail marketing c'è chi preferisce crearsi un proprio database di utenti e chi fa ricorso all'acquisto di nominativi. Cosa è meglio?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
316 persone hanno letto questo post.
2016-12-18 09:11:07
Social Media: come farsi apprezzare? 7 consigli utili!
Tanti brand presenti sui social network, pochi capaci di generare vero apprezzamento da parte degli utenti: come fare?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
490 persone hanno letto questo post.
2016-12-12 08:12:51
Quanto costa realizzare un sito: web design
Dopo aver parlato di copywriting e di dominio & hosting, analizziamo il costo della grafica nella creazione di siti internet
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
509 persone hanno letto questo post.
2016-12-09 09:11:07
E-mail marketing: come creare un database di utenti?
Per campagne e-mail marketing efficaci, il primo punto di partenza è avere un database di utenti composto da potenziali acquirenti
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
285 persone hanno letto questo post.
2016-12-05 10:11:13
Quanto costa un sito web: dominio e hosting
Continuiamo ad analizzare il costo per la realizzazione di un sito internet: questa volta parliamo del costo di dominio e hosting
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
653 persone hanno letto questo post.
2016-11-29 11:11:24
Google mobile-first index: cosa significa?
Google ha da poco annunciato il suo cambiamento di rotta e il passaggio al "mobile-first index". Cosa vuol dire? E come si deve muovere chi gestisce e ottimizza siti internet?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
645 persone hanno letto questo post.
2016-11-22 10:11:30
Assistenza e-mail marketing: la base per generare business
Senza un ottimo servizio clienti la strada verso lo sviluppo del business si fa più difficile, anche nell'e-mail marketing
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
282 persone hanno letto questo post.
2016-11-19 09:10:55
Pay per click (PPC) su Google Adwords: tutte le estensioni mobile
Quali sono le estensioni che Google Adwords mette a disposizione per le campagne PPC su circuito mobile? Vediamo l'elenco e scopriamo le ultime novità
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
515 persone hanno letto questo post.
2016-11-12 10:11:03
Come scegliere il nome del blog
Scegliere un nome per il blog che sia in linea con la vostra attività o passione non è semplice: leggiamo qualche consiglio
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
432 persone hanno letto questo post.
2016-11-09 08:10:25
E-mail marketing: consigli su template e grafiche
Grafica e design: consigli per presentare il testo in modo accattivante e per avere successo nell'e-mail marketing
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
300 persone hanno letto questo post.
2016-11-06 11:10:31
Quanto costa realizzare un sito: i costi del copywriting
I testi sono essenziali per un sito internet e per il suo posizionamento. Vediamo quanto il copywriting influisce sul costo di realizzazione di un sito web.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
677 persone hanno letto questo post.
2016-10-30 11:10:11
Intervista a Web Design Roma
Diamo la parola agli esperti di comunicazione di WebDesignRoma. Il loro motto? "Un bel sito sanno realizzarlo in molti, un bel sito che generi business, no"
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
367 persone hanno letto questo post.
2016-10-23 10:10:57
E-mail marketing: come preparare un messaggio vincente
Utilizzare una piattaforma performante è essenziale, ma non basta: nell'e-mail marketing conta molto il messaggio e come lo si presenta
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
307 persone hanno letto questo post.
2016-10-20 10:10:09
Quanto costa realizzare un sito?
Una delle domande più frequenti per chi lavora in una web agency è: "Quanto costa realizzare un sito?". Quale risposta vi aspettereste?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
452 persone hanno letto questo post.
2016-10-14 09:10:02
E-mail marketing: quando funziona?
È vero che l'e-mail marketing va bene in qualunque situazione e per qualsiasi azienda? Quale lavoro di valutazione deve essere fatto all'origine?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
307 persone hanno letto questo post.
2016-10-10 10:09:06
Intervista a ALLdesign
ALLdesign: il sogno di due giovani donne designer si tramuta in realtà grazie a passione, tenacia e dinamismo. Leggiamo la loro esperienza
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
638 persone hanno letto questo post.
2016-10-07 10:09:35
Sito web statico o dinamico: cosa scegliere?
A volte la scelta tra sito statico e dinamico è scontata, a volte no: per capire l'opzione migliore bisogna avere chiaro lo scopo del sito web
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
373 persone hanno letto questo post.
2016-09-29 09:09:31
Sito web statico e dinamico: le principali differenze
Valutare l'esigenze del cliente è essenziale per capire che tipo di sito offrire. Ma innanzitutto vediamo cosa c'è di diverso tra un sito statico e uno dinamico
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
556 persone hanno letto questo post.
2016-09-22 10:08:33
E-mail marketing: template preimpostati, semplicità o aiuto di un grafico?
La grafica ha un ruolo importante nell'e-mail marketing. Ma è sempre necessario produrre lavori estremamente accurati, o talvolta la semplicità può bastare?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
308 persone hanno letto questo post.
2016-09-19 11:08:36
Social network: davvero tutto fa brodo?
È necessario presidiare tutti i canali social esistenti oppure è meglio fare una selezione e concentrarsi solo su alcuni? Scopriamolo insieme
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
465 persone hanno letto questo post.
2016-09-13 13:08:00
E-mail marketing: l'assistenza che dà la giusta spinta alla crescita aziendale
Fare tutto da soli comporta una grande soddisfazione, ma anche un rischio. Meglio riuscire a ponderare autonomia e assistenza: vediamo perché
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
311 persone hanno letto questo post.
2016-09-10 11:08:35
Intervista a Digitalissimo
Da un piccolo paese del Piemonte a siti web realizzati in tutta Italia: ecco la storia di Simona Guala, titolare di Digitalissimo
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
485 persone hanno letto questo post.
2016-09-07 09:08:49
Siti multilingua: come andare oltre a traduzioni puramente letterali
Per colpire nel segno non basta proporre agli utenti contenuti nella loro lingua: bisogna saper presentare il messaggio adattandosi a ciascuna specificità linguistica
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
518 persone hanno letto questo post.
2016-08-30 10:07:55
PPC e lo studio: perché anche la libertà richiede impegno
Il PPC richiede applicazione e investimento. Perché le piattaforme, per quanto ottimizzate e user-friendly, hanno bisogno di noi.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
396 persone hanno letto questo post.
2016-08-24 14:07:28
E-mail marketing: come gestire i costi fissi
Qualche consiglio pratico su come gestire e ottimizzare i costi fissi relativi alla preparazione e all'invio di DEM e newsletter.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
359 persone hanno letto questo post.
2016-08-20 10:07:10
Pay per click: sentirsi liberi di pianificare
Google Adwords e Bing Ads sono due servizi di online advertising molto usati: quali potenzialità offrono rispetto ad altri mezzi pubblicitari?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
561 persone hanno letto questo post.
2016-08-13 10:07:07
Intervista a Design Web Style
Una scelta coraggiosa e premiata: leggiamo la storia della nascita e degli sviluppi di Design Web Style, web agency di Milano che offre servizi web e offline alle piccole e medie imprese.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
420 persone hanno letto questo post.
2016-08-10 13:07:16
E-mail, protocolli DKIM e SPF: una marcia in più
Ci sono protocolli standard per e-mail che riducono la possibilità che il destinatario venga letto come "spam": parliamo di DKIM e SPF. Cosa sono e a cosa servono?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
408 persone hanno letto questo post.
2016-08-07 09:07:12
Copywriting: 7 cose da evitare sul web
Scrivere per blog e siti internet non è come scrivere per un libro o per i social network: ci sono precise regole da rispettare e cose da evitare accuratamente
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
394 persone hanno letto questo post.
2016-07-30 14:07:10
Intervista a Creative Design 79
Intervista a Mirco Piscopo, Web Designer di Creative Design 79 di Lecce. Il suo motto? Web e semplicità.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
383 persone hanno letto questo post.
2016-07-22 14:07:17
E-mail marketing e ritorno dell'investimento: obiettivi e sorprese
I risultati dell'e-mail marketing combaciano sempre con quanto ci si era prefissati? Il ritorno dell'investimento è garantito solo in base agli obiettivi di partenza? Attenzione, la sorpresa è sempre dietro l'angolo...
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
314 persone hanno letto questo post.
2016-07-17 14:07:26
Sito web e piattaforme: Wordpress, Joomla o personalizzata?
Wordpress e Joomla sono due tra le piattaforme più usate per la realizzazione di un sito web. Ma c'è una terza opzione che può dare molta soddisfazione: una piattaforma personalizzata.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
511 persone hanno letto questo post.
2016-07-11 10:07:31
Intervista a ITLAB Srl
Una web agency pugliese che rappresenta in Italia un colosso mondiale come Spilgames? Sì: scopriamo la storia di ITLAB Srl.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
648 persone hanno letto questo post.
2016-07-08 13:46:45
I costi nell'e-mail marketing
Come in ogni investimento che si rispetti, l'e-mail marketing deve sostenere svariati costi: bisogna ragionare non solo sulle entrate, ma anche sulle uscite.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
329 persone hanno letto questo post.
2016-07-04 11:06:45
Autonomia nel web... ma con un'assistenza di qualità
Essere autonomi nell'uso di internet e degli strumenti online è importante, ma una buona assistenza può davvero fare la differenza. Vediamo perché.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
543 persone hanno letto questo post.
2016-06-30 09:15:46
Intervista a SitoFelice.it
Non c'è trucco, non c'è inganno: anche il semplice lavorare bene e con passione può produrre ottimi risultati. È questo il caso di SitoFelice.it, web agency di Roma fondata nel 2011.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
506 persone hanno letto questo post.
2016-06-26 09:03:51
Perché una buona piattaforma di e-mail marketing fa la differenza
La scelta della piattaforma di e-mail marketing ha un'influenza notevole sul business: scegliamola con cura valutando tutti i pro e i contro
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
394 persone hanno letto questo post.
2016-06-19 09:27:19
L'importanza di un sito multilingua (e non solo in inglese...)
L'avere un sito multilingua rappresenta una marcia in più di enorme rilevanza: l'importante è capire il target di riferimento, senza limitarsi alla lingua inglese
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
586 persone hanno letto questo post.
2016-06-13 09:03:44
Intervista a WebSenior
WebSenior, agenzia web di Monza, ha un duplice motto: essere online con successo e avere un team di soli professionisti, senza venditori. Scopriamo la loro filosofia.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
386 persone hanno letto questo post.
2016-06-07 12:29:08
Apertura delle e-mail e analisi delle statistiche: alcune precisazioni
DEM e newsletter: l'analisi delle statistiche è fondamentale, ma bisogna fare attenzione ai dati falsati
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
373 persone hanno letto questo post.
2016-06-01 21:48:08
Siti Web & SEO: perché puntare su una buona indicizzazione?
Creare un sito web non significa automaticamente essere visibili: vediamo per quali motivi è essenziale puntare a una buona indicizzazione
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
465 persone hanno letto questo post.
2016-05-27 18:30:17
Intervista a Realizzazione Siti Web
Intervista a Realizzazione Siti Web, marchio di Sirio Global Web LTD che da oltre 10 anni gestisce la comunicazione web per gli imprenditori del nuovo millennio
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
428 persone hanno letto questo post.
2016-05-23 08:37:50
E-Mail Marketing: consigli pratici per non farsi bloccare dai filtri anti-spam
Capita spesso di definire una strategia di e-mail marketing e poi vedere la propria DEM o newsletter finire nella casella "spam" del destinatario: come evitare che ciò accada?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Email Marketing
467 persone hanno letto questo post.
2016-05-18 14:33:43
Come scegliere il nome di dominio?
Siti internet, siti e-commerce, blog: come scegliere un nome di dominio che garantisca visibilità e posizionamento?
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
829 persone hanno letto questo post.
POST DELL'AUTORE
Claudia Martinelli
Copywriter & Content Manager freelance, abito a Brescia e amo scrivere testi sia per l'online che per l'offline. Il mio core business è la produzione di contenuti SEO friendly e utili per l'utente finale.

Sito ufficiale: www.claudiamartinelli.it

Profilo Linkedin: https://it.linkedin.com/in/martinelliclaudia



OB2.IT - P.IVA - 02948750985
Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001